Risveglio Pentecostale


Lui ci è già passato

"CRISTIANI OGGI" 1-15 Maggio 2008




Divisore web 10

Infatti non abbiamo un Sommo Sacerdote che non possa simpatizzare con noi nelle nostre debolezze, poiché Egli è stato tentato come noi in ogni cosa, senza commettere peccato. Accostiamoci dunque con piena fiducia al Trono della grazia, per ottenere misericordia e trovar grazia ed essere soccorsi al momento opportuno”

(Ebrei 4:15,16)

Divisore web 10


Pulsante sfera rossa Questi versetti ci ricordano una realtà meravigliosa che speriamo nessuno voglia ignorare.

Pulsante 53 Qualunque luogo Dio abbia previsto che noi dovremo raggiungere, qualunque strada percorrere, monte valicare o valle attraversare, c’è già Qualcuno che è andato in avanscoperta: il Signore nostro Dio ci ha preceduto.

Pulsante 53 Non c’è sfida, difficoltà, impegno o tentazione che il credente deve affrontare come se andasse incontro all’ignoto assoluto.

Pulsante sfera rossa È ignoto per te, ma non per il nostro amatissimo Precursore: Gesù Cristo.

Pulsante sfera rossa Qualunque situazione affronterai, anche la più tragica e dolorosa, Lo sentirai dirti con voce
amorevole e sicura:
«Sta sereno, Io ci sono già passato».

Essendo, per natura, concentrati soltanto sulle nostre sensazioni, potremmo ricevere questa Parola semplicemente come consolatoria e abbandonarci ad inutili e sterili sentimentalismi.

Non è questo lo scopo di Dio.

Pulsante sfera rossa Lo Spirito Santo ovviamente vuole confortarci, ma soprattutto stimolarci a credere ed agire sulla base della fede in Colui che può “simpatizzare con noi”.

Egli, infatti, ha conosciuto le nostre debolezze senza subirne le sconfitte, le nostre tentazioni senza commettere peccato, è andato “avanti a noi” lasciandoci orme indelebili ed un sentiero chiaro che porta alla gloria del cielo.

Per questa ragione la nostra preghiera a Dio è quella di aiutarci a non distogliere gli occhi dal Maestro sapendo che Egli è in grado di capirci, consolarci e soccorrerci come nessuno.

Pulsante sfera rossa Dobbiamo soltanto scegliere di sottometterci a Lui come Signore della nostra vita, confidare in Lui come Salvatore delle nostre anime e legarci a Lui, come tralcio alla vite e portar frutto per la gloria di Dio.

Pulsante sfera rossa Perciò intraprendiamo tutto ciò che ci tocca fare con la certezza nel cuore di avere un’Avanguardia potente nel nostro amato Signore Gesù.

Ovunque porti la tua strada non temere, e non pensare di poter fare da solo ma scegli di confidare in Cristo.

A chi è troppo sicuro di sé, Egli dice:

Pulsante freccia 02 «Fa attenzione, Io ci sono già passato, non essere presuntuoso, appoggiati a Me».

Per chi è timoroso, spaventato o perplesso, la Sua Parola giunge soave e rassicurante:

Pulsante freccia 02 «Non temere, Io ci sono già passato, ed ho vinto».

Pulsante 53 Egli ha “resi pianeggianti i luoghi impervi e ha spianato le montagne”,

Pulsante 54 giallo ha aperto innanzi a noi una via sicura che porta al cielo partendo dalla croce e dal sepolcro vuoto; passando per prove, difficoltà e sofferenze come anche per vittorie, miracoli e svariate benedizioni; puntando direttamente alla gloria beata… dove Egli ci ha preceduti per prepararci un luogo.

Aniello A. Esposito